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PROJECT MANAGEMENT

18/04/2024
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ASSISTENTE VIRTUALE per piccole aziende e Non-Profit

Le piccole organizzazioni spesso non possono sostenere il costo di un collaboratore per le attività di ufficio e spesso non hanno bisogno di un dipendente per il disbrigo di compiti non frequentissimi.
Per questo esiste la figura di ASSISTENTE VIRTUALE come me.
Se hai un'attività locale o una piccola associazione senza scopo di lucro, posso aiutarti nel completare alcune faccende, che se non sei esperto, ti porterebbero via molto tempo, probabilmente più tempo di quello che servirebbe a me.

Sono stato titolare per 20 anni di una piccola realtà informatica e so quanto sia difficile seguire tutto da solo senza un collaboratore fidato.
Ho anche lavorato come impiegato per imprese medio-piccole e conosco l'impegno richiesto.
Ancora mi chiedono di tornare da loro ma la libertà di gestire la mia vita e gli orari in maniera autonoma per me vale più di tutto.
Rimangono inalterati la dedizione, la precisione e il rispetto delle direttive.
Per questo mi cercano come Assistente.
Sono stato e sono ancora un volontario per una Non-Profit e infatti mi dedico ad aiutare realtà varie associazioni nelle incombenze d'ufficio e nella gestione della comunicazione in genere.

Potrei occuparmi per tuo conto di mansioni di amministrazione e comunicazione, lasciandoti più libero di svolgere il tuo lavoro, senza essere preoccupato del risultato.
Sono in grado di lavorare con una varietà di strumenti e applicazioni, tra cui Microsoft Office, LibreOffice, Google Suite, Trello, Asana, Meta Business Manager e molte altre.
La mia trentennale esperienza nel campo informatico mi permette di imparare l'utilizzo di qualsiasi piattaforma o software in breve tempo.
Sono bravo nella logica, ma ho anche una particolare attitudine per i lavori creativi.

I servizi di cui osso impegnarmi sono:
#EMAIL lettura, filtro e risposta;
#FATTURE scrittura e invio;
#PAGAMENTI da incassare, controllo e invio solleciti;
#PREVENTIVI da inviare;
#SOCIAL gestione contenuti;
#BLOG scrittura e modifica articoli;
#CLIENTI supporto e comunicazioni;
#CALENDARIO degli impegni, appuntamenti e scadenze;
#GRAFICHE semplici con Canva;
#COMUNICAZIONE a tutto campo;
#INFORMATICA posso risolvere eventuali problemi hardware e software;
#AGEVOLAZIONE scouting delle possibilità di finanziamento pubblico;
#RICERCA dati e informazioni utili;
#DATABASE gestione e inserimento dati, per esempio in fogli di calcolo o sistemi di gestione dei database;
#EVENTI organizzazione e promozione.

Naturalmente dovrai affiancarmi in quanto esperto del tuo settore e mettere a mia disposizione le informazioni necessarie.
Troveremo sicuramente il modo per organizzarci insieme al meglio.
È importante sottoscrivere un contratto per fissare i servizi da fornire, la durata, la tariffa, i pagamenti, la clausola di riservatezza, le responsabilità, ecc.

Cerco di mantenere il prezzo piuttosto basso che varia in base ai servizi richiesti. Conosco le disponibilità limitate delle piccole attività e delle organizzazioni senza scopo di lucro.

Ecco i passaggi da compiere insieme prima di iniziare la nostra collaborazione come Assistente Virtuale:

Identificazione delle esigenze: prima di iniziare a lavorare insieme, potremmo discutere delle tue esigenze e degli obiettivi che vuoi raggiungere. Vorrei capire quali attività desideri delegare e le competenze che richiedono, in modo da poter lavorare efficacemente per raggiungere i tuoi obiettivi.
Definizione delle aspettative: una volta identificate le tue esigenze, potremmo definire le aspettative per il mio lavoro. Vorrei discutere con te i tempi di consegna, le modalità di comunicazione, le questioni di pagamento e le eventuali modifiche al lavoro, in modo che possiamo lavorare in modo chiaro e trasparente.
Creazione di un piano di lavoro: potremmo creare insieme un piano di lavoro, in cui vengono specificate le attività da svolgere, i tempi di consegna e le scadenze. Voglio assicurarmi di avere un piano di lavoro dettagliato e chiaro, in modo che tu possa avere un'idea precisa di ciò che verrà fatto.
Definizione delle modalità di comunicazione: potremmo definire le modalità di comunicazione che preferisci, tra cui i canali di comunicazione preferiti, gli orari di disponibilità e le procedure per la gestione delle emergenze. Voglio assicurarmi di essere sempre disponibile per te, quando hai bisogno di me.
Stabilimento delle modalità di accesso alle informazioni: potremmo stabilire insieme le modalità di accesso alle informazioni necessarie per svolgere il lavoro, ad esempio accesso a software specifici, informazioni di login, ecc. In questo modo, potrò accedere alle informazioni necessarie per svolgere il lavoro in modo efficace.
Fissaggio dei termini di pagamento: vorrei stabilire in anticipo i termini di pagamento con te, inclusi il prezzo, i tempi di pagamento e le modalità di pagamento accettate. Voglio assicurarmi che tu sia soddisfatto dei termini di pagamento e che non ci siano sorprese.
Firma di un contratto: infine, potremmo firmare un contratto, in cui vengono specificati i dettagli del lavoro, i termini di pagamento e le condizioni di cancellazione. In questo modo, avremo una base solida per la nostra collaborazione e potremo lavorare insieme in modo trasparente e professionale.


Ovviamente dovremmo assicurarci di mantenere una comunicazione chiara e regolare, in modo da lavorare insieme in modo efficace e soddisfacente.

Spero che questi passaggi ti abbiano dato un'idea di come potremmo collaborare insieme in modo efficace e soddisfacente.
Resto a tua disposizione per qualsiasi domanda o chiarimento.



Non ti rimane che contattarmi.

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PS: Altri servizi per cui posso esserti utile:
- Realizzazione siti #Wordpress
- #SocialMediaManagement
- #Copywriting con #SEO
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Curriculum Vitae:
Creazione contenuti
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Editing Video
Scrittura e implementazione progetti Erasmus+
Assistente Virtuale

Contratto richiesto:
qualsiasi

Provincia:
Bari

Comune:
Bitonto

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