KBAG YOUNG DESIGNERS CONTEST

Bando valido fino al : 08/08/2015

Descrizione

Dal 2012 Raggio di Sole si occupa dei bambini e delle donne facenti farte di minoranze etniche particolarmente svantaggiate del Kosovo, raccogliendo fondi da destinare a differenti progetti svolti in collaborazione con l’ong locale The Ideas Partnership.
Uno degli ultimi progetti a cui abbiamo deciso di dare il nostro contributo e’ il progetto di micro-financing che vede coinvolte le donne di Sebobran, un piccolo agglomerato sperduto nella campagna della vicina Peja, dove l’UE ha costruito e poi donato delle abitazioni per ospitare i profughi rientrati nel paese dopo la guerra e rimasti senza dimora.
Circa 50 famiglie vivono in questo sobborgo ed il tasso di disoccupazione e’ pressoche’ totale e, spesso, l’unico introito per delle intere famiglie sono le borse che queste donne cuciono. Le borse sone le classiche tote/shopping bag realizzate in tela di cotone biologico e sono interamente prodotte a mano una ad una.
Normalmente vengono vendute a societa’ o ad associazioni che vi fanno stampare sopra il proprio logo (proprio come abbiamo fatto noi), ma per favorire una maggiore vendita e quindi un maggior guadagno per queste donne e le loro famiglie, abbiamo deciso di sponsorizzare un nuovo progetto e di chiamarlo KBAG (dove K sta per Kosovo).
Il progetto KBAG si propone di realizzare delle tote bag con dei design o delle catch-phrase che possano essere accattivanti per i giovani eco-conscious e che possano poi essere vendute attraverso vari canali.
Nasce da qui l’idea del KBAG YOUNG DESIGNERS CONTEST.
Il contest e’ aperto dall’8 giugno 2015 alla mezzanotte dell’ 8 agosto 2015, possono partecipare tutti i giovani designer (professionisti e non) che entro il termine del contest non abbiano compiuto piu’ di 30 anni.
Tutte le entries dovrano essere inviate tramite e-mail ed in formato JPEG all’indirizzo raggiodisoleitaliaonlus@gmail.com e dovranno contenere nome, cognome e data di nascita dei partecipanti.
Dopo l’inserimento sulla nostra pagina facebbok i partecipanti riceverano una conferma dell’ avvenuto inserimento e potranno invitare i propri amici a mettere un like sia sulla nostra pagina, sia sul design che vogliono votare.
Al termine del contest i 5 design che avranno ricevuto piu’ voti verranno dichiarati vincitori.
Le borse con i design vincenti verranno prodotte e messe in vendita entro la fine del 2015.
I 5 vincitori riceveranno in regalo 10 borse realizzate con il loro design.
Per le specifiche delle borse e per visionare delle immagini, i partecipanti possono visitare la nostra pagina facebook.
In bocca al lupo e buon contest a tutti.


Sito

https://www.facebook.com/FondazioneRaggioDiSole
CONDIVIDI

OUR PARTNERS