PARTECIPA AL VIDEO CONTEST ARTS OF ITALY DI OVS - 6.000€ di budget

Bando valido fino al : 20/06/2016

Descrizione

OVS lancia il video contest Arts Of Italy, il concorso per giovani filmmaker realizzato in collaborazione con Fondazione Ente dello Spettacolo attraverso la piattaforma di Zooppa.

Il video contest OVS Arts of Italy ha come obiettivo primario la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale italiano con il coinvolgimento di creativi e videomaker che, fino al 20 giugno, saranno chiamati a caricare sulla piattaforma di Zooppa dei contenuti filmici di massimo 90 secondi dedicati alle storie personali che li legano ad una o più bellezze del nostro Paese.

La piazza dove ci si dava appuntamento da ragazzi, la statua nella località di villeggiatura, la biblioteca dove si studiava per un esame, il dipinto nella chiesa in cui si andava da bambini… ciascuno di noi associa dei ricordi a qualche particolare angolo del nostro Paese, a luoghi che ricordano esperienze, storie, emozioni.

L’Italia ha un patrimonio artistico immenso e meraviglioso; ovunque si può scovare un bene che merita di essere raccontato. Ma il vero valore aggiunto è dato dalle storie personali che ci legano ad un bene per noi speciale, perché un bene diventa patrimonio culturale soprattutto quando entra nell’esperienza e nella vita delle persone.

Fra tutti i video caricati su Zooppa entro le 15 di lunedì 20 giugno, la giuria di qualità individuata da OVS e Fondazione Ente dello Spettacolo selezionerà i tre video vincitori che oltre ad aggiudicarsi rispettivamente i compensi di 3.000 euro, 2.000 euro e 1.000 euro, saranno inseriti in un cortometraggio dedicato ad Arts Of Italy che sarà presentato durante la 73. Mostra del Cinema di Venezia.

Tutte le info per partecipare su: http://community.zooppa.com/it-it/preview/ovsartsofitaly


Sito

http://bit.ly/ovsartsofitaly-preview
CONDIVIDI

OUR PARTNERS