ActorsPoetryFestival 6° Edizione

Bando valido fino al : 30/06/2017

Descrizione

ActorsPoetryFestival 6th Edition-2017

Il Teatro G.A.G., in collaborazione col D.I.R.A.A.S. Università di Genova, dà il via alla sesta edizione di Actors&PoetryFestival, un progetto nato nel 2012. Un mercato dell'attore, una vetrina per attori e autori-performers che tratta la produzione, i contratti, il finanziamento, la visibilità e la distribuzione dei contenuti di intrattenimento. I concorrenti partecipano per vincere contratti con le Produzioni.
Dal 3 -10 luglio 2017 a Villa Piaggio e a Palazzo Ducale a Genova
Destinatari
Il progetto si rivolge a attori, speakers, doppiatori, lettori di audiolibri, autori-performers, video-performers e videomakers. Destinatari sono attori (e compagnie) e autori (poeti, autori di testi teatrali, sceneggiatori, registi) professionisti ed emergenti, provenienti dall’Italia e dall’estero.

Sezioni
Actors&PoetryFestival si articola in cinque Sezioni, più una dedicata agli autori (Poetry), suddivise in Sezioni dal vivo e Sezioni tecniche:

SEZIONE ATTORI ESIBIZIONE DAL VIVO, DOPPIAGGIO, SPEAKERING, LETTURA AUDIOLIBRI, VIDEO PERFORMERS
SEZIONE POETRY AUTORI / POETI PERFORMERS, VIDEOMAKERS, SCENEGGIATURA
SEZIONI FUORI CONCORSO COMBATTIMENTO SCENICO, FOTOGRAFIA DI SCENA,
FONICA

Premi
Teatro Stabile di Genova: una scrittura teatrale per il miglior attore attrice
SDI Media (uno/due contratti di doppiaggio)
Goodmood: un contratto per lettura di audiolibri
Comune di Genova: serata spettacolo
Teatro G.A.G.: Reading di poesia
Ass. Il gatto certosino: pubblicazione sul blog
Editoria: pubblicazione miglior autore
Premi delle Produzioni per gli emergenti

Eccellenze dei settori coinvolti terranno alcuni Workshop e speed date per il pubblico e per gli emergenti. In programma per quest’anno: Web communication “A talent story"(Teatro e critica), Fotografia di scena (Corrado Maria Crisciani, Accademia della Scala, Politecnico di Milano), Recitazione e media (Massimo Mesciulam, vice direttore scuola del Teatro Stabile Genova), Doppiaggio (Claudio Moneta, Roberto Padovani direttore doppiaggio, RSI Svizzera, attore), Speakering, Lettura di audiolibri (Paola Ergi, GOODmood), Combattimento scenico (Terra taurina),, Videomakers (Pierluigi  Lombardini, Zebra Productions e Julie Demar, Youtuber).

Il 6 luglio una Tavola rotonda al Museo dell’attore, un confronto sui mutamenti dei canali lavorativi per gli attori e gli autori performers col prezioso contributo di esperti su "ACTORS & POETRYFESTIVAL, OCCASIONE OCCUPAZIONALE NEL SETTORE DELLO SPETTACOLO” col saluto di Eugenio Pallestrini.

L’iscrizione dei concorrenti a tutte le Sezioni di Actors&PoetryFestival è gratuita. Scadenza: 15 giugno. Informazioni: info@teatrogag.com, teatrogag@gmail.com. Tel. (+39) 3920930335, (+39)010211004. Web https://teatrogag.com.


Sito

https://teatrogag.com
CONDIVIDI

OUR PARTNERS