DESITA AWARD 2020 - GELATO & PIZZA EXPERIENCE

Bando valido fino al : 17/12/2020

Descrizione

Desita e Desall sono lieti di annunciare il lancio della nuova edizione del DESITA AWARD – GELATO & PIZZA EXPERIENCE, portando la call for ideas internazionale alla 6° edizione. L’award si rivolge alla community internazionale di designer e creativi, abbracciando appieno i valori del metodo open innovation, invitando i partecipanti a ripensare all’intera esperienza legata ai settori del gelato e della pizza, che rappresentano due esempi straordinari del saper fare e della tradizione del nostro Paese nel settore alimentare.

L’award si compone di due categorie principali, GELATO EXPERIENCE e PIZZA EXPERIENCE, a loro volta suddivise ciascuna in tre differenti tipologie di progetto: Tools and Packaging, Interaction e Delivery service.

L'Award è sponsorizzato da: Barilla (food), Di Battista (packaging), Grottini (design & build), L&S Light (technical lighting) e Sboccia (food).

Maggiori info: https://bit.ly/DesitaAward

Calendario
Scadenza candidature: 17 dicembre 2020 (1.59 PM UTC)
Annuncio vincitore: indicativamente entro la fine di febbraio 2021

Awards totali
€7000
La partecipazione al contest è gratuita e aperta a tutti i creativi (di età uguale o maggiore ai 18 anni).

DESITA
Desita è specializzata nel settore del food&retail, in un segmento estremamente focalizzato sulla consulenza strategica e sul design integrato, per supportare le aziende interessate alla creazione di concept e/o al miglioramento di format esistenti, attraverso soluzioni replicabili, di impatto ed economicamente sostenibili.

A partire dal 2004, opera a livello internazionale acquisendo un’esperienza di rilievo in tutta la regione MENA, in particolare nei paesi del GCC (Consiglio di cooperazione del Golfo), sviluppando centinaia di progetti in special modo a Dubai.
Oggi collabora con Unilever, Barilla, Grom e molti altri.
Grazie alle persone di grande valore conosciute in 5 continenti, Desita ha saputo espandere il proprio know-how e le proprie partnership, riuscendo a rispondere al meglio ad ogni sfida, convogliando le qualità del proprio network verso un obiettivo comune.

Gli obiettivi di Desita sono:
- Supportare giovani designer e innovatori nel loro processo di crescita e perfezionamento tecnico, nella costruzione di relazioni di collaborazione e nell’apprendimento individuale e collettivo;
- Dare a designer e innovatori l’opportunità di crescere nella visibilità, per aumentare la loro presenza nel mercato internazionale;
- Tradurre le loro idee in prototipi di interesse per il mercato.


DESALL
Desall.com è una piattaforma open innovation dedicata al mondo del design e dell’innovazione, che offre alle aziende uno strumento di sviluppo partecipativo che coinvolge nel processo creativo una community internazionale proveniente da tutto il mondo. Ad oggi Desall.com conta più di 130000 creativi da oltre 210 paesi e ha attivato collaborazioni con brand internazionali fra cui Luxottica, Whirlpool, Electrolux, ALESSI, Enel, Leroy Merlin, KINDER, Barilla, illy, Chicco, Mondadori e molti altri.
Grazie alla contaminazione fra diversi background culturali e fra diversi settori creativi, la community di Desall è in grado di fornire soluzioni progettuali di grande valore per ogni fase dello sviluppo prodotto richiesto dall’azienda cliente, dal concept al product design, dal naming al packaging.

Sito

https://bit.ly/DesitaAward
CONDIVIDI

OUR PARTNERS