Profilo personale

Fedele D.


Attività svolte
Ho collaborato con numerose aziende multinazionali, maturando un bagaglio professionale multi tasking e una spiccata attitudine al problem solving.
Supervisione ed organizzazione di processi di produzione,
-padronanza in fotografia e cinematografia; montaggio,edizione. -processi di stampa sia digitali che analogici, tipografici e fotografici.
-processi di proiezione sia digitali che analogici.
-Capacità  d'ideazione e realizzazione di campagne pubblicitarie.
Cine-Foto-Video:
Fotografo sia in analogico che in digitale dal piccolo al grande formato di ripresa, esperto anche di bianco e nero, con particolare conoscenza del sistema zonale messo a punto da Ansel Adams.
Direttore della fotografia; Operatore; Montatore; esperto in postproduzione digitale delle immagini; fotoritocco; restauro di negativi e stampe d'epoca.
In qualità  di fotografo ho lavorato per alcune tra le più importanti aziende italiane ed estere nel campo della moda, mi sono anche occupato per diverse aziende della loro immagine industriale, istituzionale d'azienda e pubblicitaria /commerciale tra le quali posso citare:
ENEL, FENDI, FENDISSIME, GALITZINE, FORD, NISSAN, Istituto Nazionale dell'Enciclopedia Italiana Treccani, Laura Biagiotti, P&G, Tecnopolo Tiburtino, COOP, APRILIA, Pfizer Italia.
Ho Collaborato alla personale di Shay Frish "campo 100535B/N" alla Galleria Nazionale d'Arte Moderna di Roma nel 2012 curandone la stampa del catalogo e collaborando all'allestimento, e a quella campo 54338 B/N del 10 Ottobre 2015 al CIAC presso il Castello Colonna di Genazzano collaborando all'allestimento dell'opera principale esposta.
Tra i vari progetti ho preso anche parte alla realizzazione del libro fotografico ufficiale dei Mondiali di Atletica svoltisi a Roma nel 1987 " ROMA a'87" di Giacomo Crosa e Roberto Quercetani, editore Vallardi e C.;realizzando diverse immagini in esso pubblicate.
Altre pubblicazioni d'arte come fotografo: il catalogo della mostra su Piero della Francesca "Nel Raggio di Piero" tenutasi a S. Sepolcro; la mostra d'arte contemporanea "Conversione di Saulo" a Palazzo Odescalchi a Roma; . In questa occasione oltre alla realizzazioni delle immagini dell'opera esposta di Shay Frish, mi sono anche occupato della stampa del catalogo della mostra.
Come Direttore della fotografia ho realizzato diversi video istituzionali e commerciali tra i quali quello per la promozione della Regione Lazio "Tecnopoli", e un istituzionale di Alitalia e l'istituzionale di NOVACOM.
Come assistente del direttore della fotografia particolarmente importante il mio contributo alla realizzazione del film "L'uomo Fiammifero" del regista esordiente Marco Chiarini, come primo assistente del direttore della fotografia Pierluigi Piredda, oltre alla mansione di assistente al direttore della fotografia ho ricoperto anche il ruolo di Producer assistant sempre nell'ambito della troup; il film nel 2011 ottiene due nomination per i David di Donatello, ed è stato premiato in numerosi festival e concorsi cinematografici internazionali tra i quali: miglior regia e miglior fotografia al premio Ischia, Festival Internazionale del Cairo e Il festival Internazionale di Bari.
Ho collaborato allo spot pubblicitario per il lancio del profumo di Laura Biagiotti "New ROMA" sempre come primo assistente alla direzione della fotografia di Karina Taira.
Realizzato gli effetti speciali dei paparazzi per lo spot della nuova Lancia Y con testimonial Alessandro Gassman.
Attualmente curo anche il restauro delle immagini dell'archivio fotografico "Federico Garolla".


Questa persona è disponibile come Freelance

Categorie in ordine di priorita
1. FOTOGRAFO
2. PRODUZIONE VIDEO E AUDIO

Esperienza:
Senior

Tipologia di clienti e brand seguiti:
Ho collaborato a produzioni per:
ALITALIA, BMW, Diesel, ENEL, FENDI, FENDISSIME, FORD, Infiniti, Laura Biagiotti, MercedesBenz, NISSAN,
New York Times, Pampers, P&G, Sport Week, Sviluppo Lazio, TIM, Jeep, Naturino, Coop, VOGUE.


Invia un messaggio
CONDIVIDI
 
ied Sei un Creativo, un Programmatore o un Account? Scopri di più su MammaMia Adv - Creative Agency
registrazione Per supporto: INFO[@]LAVORICREATIVI.COM
accademia Accademia di Comunicazione dal 1988