Profilo personale

Serena B.


Attività svolte
Informazioni personali
Nome: Serena BRIGATTI
Indirizzo: Via Salerno, 13 - 10152 Torino (TO)
Telefono: 3461802814
E-mail: serena.brigatti@gmail.com
Nazionalità : italiana
Data di nascita: 20/06/85 a Giaveno (TO)

Esperienza lavorativa
• Maggio 2014 →
Articolista per "ACTIVE DISCO Magazine", mensile registrato sotto il sito www.activediscomagazine.eu e con sede legale in via Console Marcello 36 a Milano.
Tipo d'impiego: redigere articoli, in piena autonomia, da inserire all'interno del magazine online che si occupa di spettacoli, eventi e manifestazioni.
• Aprile 2010 →
Educatrice diurna per la Circoscrizione 8 del Comune di Torino.
Tipo d'impiego: aiuto personale, sostegno relazionale e nelle attività  di socializzazione, accompagnamento/disbrigo di pratiche e supporto ai familiari.
• Giugno 2014 - Luglio 2014
Assistente socio-educativa per la Cooperativa "Allegro con Moto", con sede in via Fontanesi 4/C a Torino.
Tipo d'impiego: strutturare un intervento educativo assistenziale, assicurando al minore disabile la possibilità  di sviluppare le proprie potenzialità , svolgendo attività  in piccoli gruppi, in accordo con le insegnanti comunali.
• Novembre 2012 - Settembre 2013
Impiego nella ristorazione, presso "Agriturismo La Vigna" di via Montelimar 45/A a Rivoli (TO) e presso "TorloVini Winebar & Coffee" in via Arsenale 44 a Torino.
Tipo d'impiego: cameriera.
• Novembre 2012 - Febbraio 2013
Promoter per la palestra "Club 32" di via Sant'Ottavio 38 a Torino.
Tipo d'impiego: attività  promozionali.
• Febbraio 2008 - Aprile 2010
Impiego nella ristorazione, presso "Creperie Allantè" di via Rivalta 5 a Rivoli (TO) e "OLS" di piazza Vittorio Veneto 23 a Torino.
Tipo d'impiego: aiuto cuoco, barista e cameriera.
• Novembre 2006 - Gennaio 2008
Hostess per conto dell'agenzia "Promozione Turistica Torino Ovest" di via Fratelli Piol 8 a Rivoli (TO).
Tipo d'impiego: attività  commerciali, promozionali e di animazione.
• Settembre 2002 - Giugno 2006
Aiuto educatore presso la "Cooperativa Santa Cristina" di via Grugliasco 16 a Rivalta di Torino (TO).
Tipo d'impiego: sostegno relazionale e nelle attività  scolastiche.

Istruzione e formazione
• Settembre 2008 - Marzo 2014
Laureata con il massimo dei voti e lode in Scienze delle Religioni, presso l'Università  degli Studi di Torino.
Principali materie / abilità  professionali oggetto dello studio: la laicità  e le religioni affrontate dal punto di vista storico-filologico, antropologico, sociologico e del diritto. La prova finale, dal titolo "Non habemus Papam. La rinuncia al soglio petrino raccontata dalle trasmissioni televisive nazionali in chiaro", è stata preparata col Prof. Sergio Rogna Manassero.
• Settembre 2004 - Luglio 2008
Laureata a pieni voti in Comunicazione Interculturale (curriculum orientalistico), presso la Facoltà  di Lettere e Filosofia dell'Università  degli Studi di Torino.
Principali materie / abilità  professionali oggetto dello studio: solida base umanistica e una buona preparazione nel campo delle scienze umane e sociali e competenze linguistiche. La prova finale, dal titolo "I rapporti sino-indiani lungo la via della seta in prospettiva storica", è stata preparata col Prof. Alberto Pelissero.
Titolo conseguito: laurea triennale in Comunicazione Interculturale.
• Settembre 1999 - Giugno 2004
Diploma di maturità  classica, sperimentazione lingua inglese, conseguito presso il Liceo Classico Cavour di Torino.

Capacità  e competenze personali
• Madrelingua italiana.
• Altre lingue: utente autonomo d'Inglese e utente base di Spagnolo e Francese.
• Capacità  e competenze relazionali
Grazie alle diverse esperienze professionali citate, ho acquisito capacità  di adattamento a diverse mansioni e ottime capacità  comunicative, relazionali e cooperative. In particolare, il ruolo di assistente sociale mi ha permesso di conoscere e sviluppare approfonditamente diverse strategie per far fronte alle esigenze dei singoli in base alle specificità , dovute all'età  e al tipo di disabilità .
• Capacità  e competenze organizzative
Sono in grado di lavorare in situazioni di stress e di organizzare autonomamente il lavoro, definendo priorità  e assumendo responsabilità . Ciಠè stato acquisito tramite le diverse esperienze professionali sopra elencate e tramite la scrittura della tesi.
• Capacità  e competenze tecniche
Posseggo una buona conoscenza del computer (uso del sistema Operativo Microsoft Windows nelle varie versioni, uso di programmi di composizione testi e fogli di calcolo - Microsoft Word ed Excel - e di modifica immagini, uso di programmi della rete Internet - mail, web browser, FTP -). Il corso di informatica frequentato presso l'Università  degli Studi di Torino mi ha permesso di approfondire queste conoscenze.
• Capacità  e competenze artistiche
Grazie agli anni di università , ho acquisito ottime capacità  di scrittura.
Fin dai sedici anni mi sono accostata alla disciplina teatrale, frequentando laboratori diretti da diverse personalità  e gruppi (Marco Pejrolo, Philip Radice, Simonetta Scaccabarozzi Sola, Franco Abba, Anna Cuculo Group e Ass. Grimaco Dance Company) e partecipando a numerosi spettacoli (per la regia di Marco Pejrolo "Odissea", "Dio" di Woody Allen e "Signori il delitto è servito"; per la regia di Maurizio Ceccon "Il Tieste" di Seneca; per la regia di Franco Abba "La libertà ...e il ricordo diventa mio", "Delitto a villa Rough" di Achille Campanile e "Déjà  vu"; per la regia di Sonia Olga Carmelo "Questa sera si recita a soggetto" di Luigi Pirandello; per la regia di Simonetta Scaccabarozzi Sola "Liolà ", "La Patente" e "L'altro figlio" di Luigi Pirandello). La disciplina teatrale, che pratico tuttora come assistente alla regia, con l'allestimento de "La morte e la fanciulla" di Ariel Dorfman, mi ha permesso di acquisire tecniche di respirazione corretta, di dizione e lettura interpretata, di espressione corporea, di recitazione e di improvvisazione.

Ulteriori informazioni
• In possesso della patente B dal 2003.
• Iscritta al Centro per l'Impiego Della Provincia di Torino dal settembre 2011.

Ai sensi del DECRETO-LEGGE n. 70 del 13 maggio 2011 s'intende autorizzato il trattamento dei dati contenuti nel presente CV per finalità  connesse alla selezione.

TORINO, lଠ17/07/2014
CONSAPEVOLE CHE CHIUNQUE RILASCI DICHIARAZIONI MENDACI àˆ PUNITO AI SENSI DEL CODICE PENALE E DELLE LEGGI SPECIALI IN MATERIA, AI SENSI E PER GLI EFFETTI DELL'ART. 75 E 76 DPR 45/2000

Questa persona è disponibile come Freelance

Categorie in ordine di priorita
1. GIORNALISTA
2. SPETTACOLO
3. ALTRO

Esperienza:
Junior

Invia un messaggio
CONDIVIDI
 
ied Sei un Creativo, un Programmatore o un Account? Scopri di più su MammaMia Adv - Creative Agency
registrazione Per supporto: INFO[@]LAVORICREATIVI.COM
accademia Accademia di Comunicazione dal 1988