Profilo personale

arturo martinez .


Attività svolte
Flashback
Faccio il creativo da sempre, da quando i grafici non si chiamavano grafici ma bozzettisti, le patinate si incollavano, all?inizio con la coccoina, poi venne la mitica vinavil: la cowgum non era ancora stata inventata.
Eravamo agli albori, pensate i layout si chiamavano bozzetti gli artworck esecutivi le headline slogan e... via di questo passo.

Nel periodo fra il 60? e il 70? a Milano ci fu l?invasione dei grafici svizzeri. grande rigore, grande ?pulizia?... grande noia però ci influenzarono tutti, e sempre di quel periodo, o di pochi anni dopo, è la calata dei fotografi inglesi che ci sconvolsero fotografando su set faraonici con le pocket... e, dopo di loro fu la volta dei grafici olandesi.
Milano era in costante espansione, nascevano agenzie come funghi si respirava un?area effervescente, ricca di culture deverse, di diverse esperienze.
Un periodo affascinante che ci ha aiutati a crescere, ad allargare i nostri orizzonti.
Crescita professionale, costante aggiornamento, grande attenzione alle tendenze, all?evoluzione dei linguaggi della comunicazione sono stati i fili conduttori nel periodo che ci ha portato dalla preistoria della grafica al computer.

Al computer sono ?saltato addosso? da subito, credo di aver comprato il secondo Mac arrivato a Milano! Il terzo al massimo.
Passare dal foglio di carta al monitor, dalla matita al mouse non è stato facile.
Mi ricordo che parlavo al computer come a una persona, per convincerlo a fare quello che volevo io, mi ricordo che lo insultavo, lo pregavo... credo di aver rischiato seriamente, di finire in psicoanalisi.
Adesso, al mattino mi alzo, accendo il computer e dopo prendo il caffè.

In tutti questi anni ha lavorato per grandi gruppi, nazionali e internazionali, piccole, medie e grandi aziende italiane.
Ho realizzato campagne, promozioni al consumo, al trade, scritto body copy, testi istituzionali, per comunicati radio, per spot, realizzato interventi sui P.V., progettato packaging e primary pack, progettato espositori da banco da terra, in cartone, in metallo in legno, in plastica. Ho progettato folder, leaflet, divertenti pop-up.
Mi sono occupato di brand e corporate image.

Questa persona è disponibile come Freelance

Categorie in ordine di priorita
1. GRAFICI
2. ILLUSTRATORE
3. INTERIOR DESIGNER

Esperienza:
Senior

Invia un messaggio
CONDIVIDI
 
ied Sei un Creativo, un Programmatore o un Account? Scopri di più su MammaMia Adv - Creative Agency
registrazione Per supporto: INFO[@]LAVORICREATIVI.COM
accademia Accademia di Comunicazione dal 1988