Profilo personale

Andrea E.


Attività svolte
Nato a Napoli nel 1985, nel 2009 si è laureato all'Accademia di Belle Arti di Napoli con il massimo dei voti.

Lavora attivamente come illustratore freelancer e tra le sue pubblicazioni annovera lavori sia nel campo dei fumetti che dei videogame.
Tra le sue prime collaborazioni ci sono “ The One” (GG Studio), “Tales of Avalon” (Renoir) e “Fantasia Termite Bianca” (Pavesio). I suoi lavori sono stati anche pubblicati diverse volte sulla storica rivista “Imagine FX”, l'ultima delle quali è una colorazione per la cover realizzata dall'artista Ken Lashley, artista per il quale ha colorato anche una cover per Masters of The Universe (DC comics).

Nel campo dei videogames ha lavorato come concept artist per il gioco di ruolo online “Ashtaria” (Dreamslair). In seguito ha realizzato due app per Android/iOS: “Dungeon Scrolls” e “Yano – The Search for the Golden Whale” .

Dal 2012 inizia a collaborare con Zenescope Entertaiment con cui realizza diverse storie e copertine.

Nel 2013 fonda il collettivo Artsteady avviando e dirigendo la miniserie 47 Deadman Talking, fumetto indipendente che da subito diventa un cult.

Dal 2018 entra a far parte del team di professionisti di cui la Scuola Italiana di Comix si avvale per la realizzazione e il coordinamento del progetto "Il Commissario Ricciardi". Quest'ultima è una trasposizione ufficiale dei romanzi di Maurizio de Giovanni, pubblicata dalla Sergio Bonelli Editore, leader nel settore in Italia."


Annovera tra i clienti all'attivo diversi nell'ambito nazionale e internazionale tra cui: Zenescope Entertainment, Interweb Comics, Devolver Digital, Guardian Knight Comics.

Questa persona è disponibile come Freelance

Categorie in ordine di priorita
1. ILLUSTRATORE
2. GRAPHIC DESIGNER
3. ART DIRECTOR

Esperienza:
Senior

Tipologia di clienti e brand seguiti:
Software house, comic book editors, cinema, pubblicità , grafica.






Invia un messaggio
CONDIVIDI
 
ied Sei un Creativo, un Programmatore o un Account? Scopri di più su MammaMia Adv - Creative Agency
registrazione Per supporto: INFO[@]LAVORICREATIVI.COM
accademia Accademia di Comunicazione dal 1988