Profilo personale

Riccardo F.


Attività svolte
CV AGGIORNATO SCARICABILE AL LINK: www.ficostudio.com/cv

Mi chiamo Riccardo Fissore sono interessato ad una assunzione o collaborazione.

Ho una formazione classica in ambito grafico attestata da una laurea in Graphic & Virtual Design presso il Politecnico di Torino.
Per risvolti, casuali e non, mi è perಠcapitato di lavorare praticamente sempre in ambito video occupandomi di postproduzione e soprattutto motiongraphics (per mia fortuna questa disciplina unisce le principali branche della grafica e necessita un'approfondita conoscenza di ognuna, per cui a livello di capacità  tecniche e di essere multitasking mi ritengo molto preparato).

Per passione ho poi sviluppato competenze in ambito fotografico che mi permettono di vendermi anche come fotografo e hanno soprattutto rafforzato la mia capacità  di produrre visuals accattivanti sia tradizionali che completamente generati in digitale.

Ultimamente ho lavorato sull'espansione del mio portfolio in ambito 3d con dei buoni risultati direi.

Negli ultimi 6 mesi ho lavorato come dipendente in un'azienda leader in Italia nel campo della moda sposa, occupandomi un po' di tutto dalla creazione di contenuti digitali siano essi foto, video filmati, video animati, ecc...a progetti da stampa, quali cataloghi, espositori, cartelli vetrina, ecc... cosa che non mi dispiace affatto dato che mi è sempre piaciuto fare e saper fare tante cose diverse.

Puಠsembrare strano ed ardito, ma ho molte competenze e tutte di livello piuttosto alto, lo dico anche perché in tutti gli studi ed agenzie con cui mi è capitato di collaborare mi sono sempre scoperto una delle persone più preparate, almeno a livello tecnico/ progettuale, sul lato creativo non ho mai avuto grande spazio anche per questo mi piacerebbe avere più indipendenza e responsabilità  proponendomi non solo come un tecnico esecutivista molto preparato, ma anche come art director.

Sottolineo anche il mio interesse per l'interattività  ed il game design, argomento al quale ho dedicato la mia tesi di Laurea che ha ricevuto la Menzione Speciale del Premio AV 2014 della Cineteca di Bologna che premia le migliori tesi italiane a tema videoludico.

Concludo allegando CV in cui troverete link a esperienze formative, esperienze professionali, premi, riconoscimenti, portfolio, portfolio fotografico e soprattutto showreel motiongraphics che è l'insieme di lavori che più mi rappresenta.

Allego anche una lettera di presentazione che racconta un po' meglio qual è stato il mio percorso.


Grazie dell'attenzione, resto in attesa di un vostro riscontro che spero e ho fiducia sia positivo.

Questa persona è disponibile come Freelance

Categorie in ordine di priorita
1. PRODUZIONE VIDEO E AUDIO
2. GRAPHIC DESIGNER
3. FOTOGRAFO

Esperienza:
Intermedio

Tipologia di clienti e brand seguiti:
MOTION DESIGNER
Agenzie di videoproduzione
Agenzie di comunicazione visiva
Canali televisi
Aziende

FOTOGRAFO
Privati


Invia un messaggio
CONDIVIDI
 
ied Sei un Creativo, un Programmatore o un Account? Scopri di più su MammaMia Adv - Creative Agency
registrazione Per supporto: INFO[@]LAVORICREATIVI.COM
accademia Accademia di Comunicazione dal 1988